Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Investimenti : Tutto sui migliori investimenti anche su internet.

Mappa del sito

INVESTIMENTI

INVESTIMENTI
Investire in campo aziendale rappresenta l'aumento di beni capitali in un constatato periodo di tempo, di solito un anno, più in generale se uno decide d'investire lo fa sicuramente con dei sacrifici (perchè si dovrà privare di un bene) ma se lo fa e per avere un beneficio futuro (quindi bene rivalutato).
Quello su cui voglio attirare l'attenzione con questo sito è cercare di approfondire le varie tipologie di investimento, da quella industriale a quello di cittadini che vogliono guadagnare dai loro risparmi.
Il profitto che potrete trarre da un investimento dipende dal rischio ad esso associato, infatti l'investirore tantosi dimostrerà più capace tanto più sarà  capace di gestire il rischio in modo profittevole.
Il deposito dei risparmi su un conto corrente qualsiasi rende effettivamente poco ma purtroppo è il prezzo da pagare per avere sempre la disponibilità di denaro di solito è  del 2%, i libretti di risparmio danno circa un punto percentuale in più, altre forme di investimento a rischio zero (buoni postali fruttiferi) danno comunque un guadagno percentualmente basso e se rendono lo fanno meglio dopo molti anni.
Oggi il costo del denaro dopo aver toccato i minimi è ripreso a risalire e con esso  anche gli interessi che vengono riconosciuti a tutte quelle persone che effettuano risparmio attraverso depositi dagli istituti di credito.
discorso diverso e se ci si ritrova da parte un bel gruzzoletto da investire e per non vederla svalutare dall'inflazione, diventa problematica e rischiosa la scelta dell'investimento; solitamente si diversificano le quote di denaro su varie forme di strumenti finanziari riuscendo ad ottenere risultati ottimi indipendentemente dall'andamento dei mercati.

FORME DI INVESTIMENTO
Le banche che operano in borsa di solito fungono da intermediari per i loro clienti, questo dolo dopo aver compiuto degli adempimenti di solito una modulistica che avverte del rischio connesso con l'investimento in strumenti finanziari che non offrono garanzia di remunerazione e di mantenimento del capitale che è stato investito.
C'è chi investe in borsa, chi compra case, chi partecipa a progetti di investimento in attività produttive e del terziario, concorre in attività commerciali, sono tutte forme di investimento che prevedono un rischio diverso e una possibilità di guadagno maggiore rispetto alle altre forme.
Chi entra a far parte di una società non si arricchisce automaticamente, sono  tante le persone che si rendono conto che senza lavorare soldi non se ne fanno e quindi rinunciano dopo qualche mese perchè forse la loro analisi di mercato o societaria era sbagliata, errata tipologia di attività societaria per un dato luogo e comunque  tante possono essere le cause di una cessazione di attività e quindi perdita del diritto di essere socio.
Poi comprare casa in certi posti non porta nessun guadagno, l'investitore che "compra casa per investimento" deve fare bene i suoi calcoli prima di esporsi economicamente. Se la casa si riesce di affittare e la rendita consente di pagare le rate di un prestito mutuo allora bene, come si dice la casa si paga da se, col vantaggio che a fine periodo si ha  un' immobile praticamente a costo zero.

QUAL'E' L'INVESTIMENTO GIUSTO?
Prima di scegliere quale investimento sia giusto o sbagliato bisogna fare delle valutazioni , mai agire d'impulso;           il "buon investitore" è colui che riesce a trarre profitto dal suo capitale, deve agire rispettando delle regole ben precise:                                                                                                                                                                     tenersi sempre aggiornato sugli argomenti finanziari e sul valore-quotazioni degli strumenti finanziari su cui ha deciso di porre la sua attenzione;
operare in piena autonomia ed essere più tempestivo in caso di uscita dall'investimento (tale operatività spesso è dannosa perchè si tende ad uscire subito alla minima oscillazione a volte sbagliando), molti preferiscono operare nel "borsino" delle banche per avere comunque un confronto con una persona qualificata;
ripartire le risorse da investire, destinare una gran  fetta del capitale a strumenti a basso rischio, impiegare un 15-20% in operazioni più rischiose (la propensione al rischio è soggettiva, se posso darvi un consiglio non sbilanciatevi troppo facendovi prendere della situazioni - bisogna ricordarsi che state mettendo in gioco il vostro risparmio);
prima di dividere o prendere "utile" bisogna accertarsi che le entrate hanno coperto tutte le uscitee che il bilancio sia stato chiuso in maniera attiva.
Abbiamo tre figure di investitori di borsa che sono Trader, scalper e cassettista:tre figure completamente diverse, il trader è il professionista che opera in borsa servendosi dell'analisi fondamentale e tecnica, lo scalper opera su piccole oscillazioni sfruttando sia profitti che perdite di un titolo (è capace di generare decine di eseguiti al giorno non sempre in attivo), il cassettista compra un titolo e aspetta decenni per vendere (guadagnando intanto coi dividendi societari).

COME INVESTIRE
Le principali fonti da dove poter investire sono:

AGENZIA
Le società di intermediazione mobiliare hanno l'obiettivo di consentire agli investitori di comprare e vendere titoli azionari stando comodamente a casa propria col vantaggio di pagare commissioni ridotte se si è molto operativi (molti eseguiti al giorno). 
BANCA
Ogni banca ha il suo "borsino", un posto dedicata all'investimento in borsa su strumenti finanziari di varia natura, il cliente da disposizioni di acquisto o vendita al consulente, tale tipologia di compra-vendita non ha alcun costo aggiuntivo oltre alla commissione praticata dalla banca sull'eseguito.
BROKER
Molti investitori cedono a questi intermediari il compito di investire i loro risparmi per mancanza di competenza e tempo, ma non bisogna dare troppa fiducia e libertà a tali figure professionali che non rispondono in solido sull'integrità del capitale che gestiscono.
CASA
Molti italiani sono diventati operatori di borsa da casa, in tanti si sono lanciati in questo business, società di "trading online" hanno avuto un boom di clienti con l'unico obiettivo di operare in borsa; questo popolo di investitori è molto eterogeneo.
POSTE
Per investire con gli strumenti finanziari offerti da bancoposta bisogna essere titolari di un conto con deposito titoli , anche gli strumenti finanziari acquistati alle poste possono essere rischiosi, informarsi per tempo sulle modalità di investimento e leggere il regolamento dell'investimento.
PRIVATE BANKING
I clienti molto "facoltosi" con grossi depositi sui conti correnti, possono usufruire del servizio dedicato ed esclusivo di private banking, consulenti finanziari si occupano della gestione finanziaria delle risorse disponibili garantendo profitti elevati.

DOVE INVESTIRE
Agenzia - Banca - Broker - Casa - Poste - Private Banking


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.