Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Carte di Credito + Mastercard: Tutto sulla carta Mastercard

Mappa del sito

MASTERCARD

MASTERCARD
Un consorzio di banche ecco come potremmo definire Mastercard che  da trent'anni a questa parte lavora con tutti gli istituti bancari per offrire a tutti i clienti sia privati che aziende degli strumenti di pagamento che seguono l'innovazione. E'  il singolo istituto emittente che cura il rapporto con il titolare della carta MasterCard.         MasterCard è nata intorno agli anni 40 in seguito all'emissione da parte di alcune banche americane di un titolo di credito che sostituiva i contanti nei negozi o locali. Solo nel 1951 viene introdotta la prima carta di credito emessa a New York dalla "Franklin National Bank". Nel decennio successivo con l'associazione di più banche e precisamente nel 1966 creano l'International Card Association (ICA) che verrà chiamate alla fine degli anni '70 con  il nome di MasterCard. Nel 1968 l'International Card Association fonda con il Banco Nacional Messicano un network internazionale, che si allarga in Giappone ed in Europa con il nome di Eurocard. Dopo gli anni 70 l'ICA entra anche nel mercato africano e australiano e negli anni '80 sbarca in quello asiatico e dell'America Latina. Nel 1987 raggiunge anche la  Cina e l'anno successivo l' Unione Sovietica.

utilizzo
Oggi MasterCard è accettata in tutto il mondo grazie all'affiliazione di banche che hanno creato questo circuito internazionale oltre che a sportelli automatici ATM e di esercizi commerciali convenzionati : in Italia sono oltre 6 milioni le carte MasterCard in circolazione emesse dalle banche Italiane e dalle maggiori società di credito al consumo, mentre nel mondo sono oltre 600 milioni le carte MasterCard in circolazione. Mentre per quanto riguarda l'operatività in campo internazionale in Italia se ne contano oltre 25 milioni in circolazione. Il divario dai paesi più avanzati nel campo dei sistemi di pagamento rivolti alla clientela privata è stato ridotto al massimo. In linea con questo trend le carte MasterCard sono aumentate vertiginosamente raggiungendo il traguardo di 5.2 milioni di carte a fine 2002. Negli ultimi  2 anni con lo sviluppo del cosiddetto "revolving" MasterCard ha lavorato insieme alle banche e alle società di credito al consumo per riuscire a sviluppare questo nuovo segmento ottenendo buoni per non dire ottimi risultati: oltre 2 milioni carte MasterCard con funzionalità "revolving" (cioè il 38% delle carte MasterCard). Inoltre più del 75% delle nuove carte MasterCard emesse dal 1999 al 2000 ha questa funzionalità.

CARTA CLASSIC
E' la carta rivolta a chi possiede un conto corrente personale.
Offre tutti i servizi standard di pagamento: una elevata spendibilitá nazionale ed internazionale grazie alla  rete creata di accettazione MasterCard.
CARTA GOLD
Semplice e sicura per poter acquistare in tutto il mondo.
MasterCard Gold è la carta di credito ideale per le persone che vogliono alti livelli di servizio ed una flessibilità finanziaria adeguata al proprio stile di vita. Si consiglia per chi è spesso in viaggio.
CARTA PLATINUM
Tra le  MasterCard è la più prestigiosa. La carta Platinum offre un pacchetto di servizi esclusivo e personalizzato e offre l'opportunità di usufruire di particolari convenzioni commerciali sempre in base alle proprie esigenze.
CARTA BUSINESS
La carta MasterCard Business nasce per le esigenze di professionisti e di piccole medie imprese.
MasterCard Business garantisce servizi utili per viaggi di lavoro: trasparenza e controllo sul bilancio, monitoraggio semestrale delle spese.
CARTA CORPORATE
MasterCard Corporate al contrario nasce per le esigenze delle grandi aziende, e fornisce un'elevatissima piattaforma per gestire le complessità dei processi economici aziendali.

CARTE DI CREDITO
American Express - Barclaycard - Mastercard - Postpay - Visa


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.