Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Assicurazioni + Polizze Moto: Tutto sulle migliori polizze moto on line.

Mappa del sito

POLIZZE MOTO

POLIZZE MOTO
Le assicurazioni moto di solito comprendono la polizza assicurativa per la responsabilità civile moto, obbligatoria per legge, e le assicurazioni moto per dei rischi diversi.
Possono essere assicurati tutti i tipi di veicoli a due ruote, motocicli, motoveicoli, motociclette, moto, motorini, ciclomotori e scooter di tutte le marche nuove, usate moto d’epoca e anche moto storiche. Le assicurazioni moto disponibili possono avere durata temporanea, annuale ma anche semestrale.


ASSICURAZIONE TEMPORANEA

L'assicurazione auto temporanea è una formula nuova di polizza in cui il premio che dev'essere pagato è calcolato in funzione dei giorni in cui il veicolo viene effettivamente utilizzato, offrendo all'assicurato sempre e comunque  la cosiddetta copertura totale, ma questo vale per tutte le polizze RC moto o auto che sia.
Di solito per questo tipo di polizza moto le compagnie assicuratrici fanno pagare al momento della firma del contratto un premio base con il quale si ottiene la copertura, prevedendo una franchigia da pagare in caso di incidente o sinistro molto alta. Questa franchigia può essere annullata acquistando il pacchetto dei giorni per i quali si desidera la copertura totale, cioè quelli in cui si usa la moto. Oggi è frequente la comunicazione d'acquisto on-line via telefono o Internet per ottenere la copertura immediata.
Se poi si usa la propria motocicletta per pochi mesi all'anno, cioè solo nel tempo libero o in caso di vacanze, potrebbe essere molto conveniente questo tipo di assicurazione. Generalmente la polizza moto a tempo è conveniente per chi utilizza la moto solo per i mesi estivi.
Comunque bisogna farsi fare più di un preventivo e poi fare un calcolo di convenienza in base alla seguente formula: prezzo annuo d'assicurazione temporanea = premio base + costo di attivazione per il numero di giorni di utilizzo. Dopo si confronta il valore ottenuto con il costo della polizza RCA normale è si ha il risultato.
La stragrande  maggioranza di compagnie permettono la sospensione e riattivazione gratuita dell'assicurazione moto, che consente di sospendere la copertura per il periodo in cui non si usa il motociclo e di riattivarla quando serve.


PERCHE' ASSICURAZIONE ON LINE  PER MOTO
E' molto riduttivo spiegare il successo delle assicurazioni online solo con il minore costo che queste compagnie praticano. Infatti accanto a questo minor costo è associata si solito una elevata efficienza e qualità del servizio. Le assicurazione on line per moto hanno anticipato le forme di indennizzo diretto che successivamente sono state soggette a normativa dal nuovo codice delle Assicurazioni.
Le migliori compagnie on line per moto sono: Directline, Dialogo, Genialloyd, Genertel, Linear, Ras, Reale Mutua, Zuritel ecc.


PREVENTIVI PER MOTO ON LINE
Le compagnie assicurative on line entrando in alcuni siti permettono a zero spese delle procedure per il calcolo dei preventivi di assicurazioni moto e ciclomotori, ma in particolare per la RC moto. Questo preventivo gratuito personalizzato per l’assicurazione moto può essere utilizzato per concludere subito e in maniera diretta l'acquisto della polizza moto via internet o telefono da casa o memorizzato per un momento successivo o per fare dei confronti. Con le assicurazioni chiamiamoli tradizionali  l'acquisto che non potrà avvenire online dovrà essere perfezionato presso la sede di una agenzia qualsiasi.
Per poter calcolare il preventivo assicurazione moto on line bisogna fornire delle informazioni tipo  la classe di merito Bonus / Malus,  i dati della moto che viene assicurata, la data di scadenza della attuale polizza moto e infine  i dati anagrafici del contraente dell’assicurazione moto e di eventuali conducenti di età inferiore ai ventisei anni autorizzati alla guida della moto dai genitori. Allora che aspetti calcola online il tuo preventivo assicurazione moto, scooter, o ciclomotore.

 


COMPAGNIE ASSICURATIVE
Dialogo - Directline - Genialloyd - Genertel - Linear - Ras - Reale Mutua - Zuritel


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.