Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Carte di Credito + Postepay: Tutto sulla carta Postepay

Mappa del sito

POSTEPAY

POSTEPAY
E' la carta prepagata piùin uso in quest'ultimi anni è un prodotto delle poste italiane e per diventare titolare non serve avere il conto corrente. Si può ritirare presso gli uffici postali presentando validi documenti di identità  e il codice fiscale. Si può usare la carta postepay in tutto il mondo ma sopratutto su internet e in tutti gli uffici postali.
L'accesso ai servizi online di carta postepay avviene attraverso protocollo HTTPs. Questo protocollo garantisce la protezione delle informazioni scambiate tra il cliente e il servizio selezionato in modo che nessuno possa intercettarle e comprenderle facendone un uso illegale.
Questo protocollo HTTPs garantisce anche che Poste Italiane è registrato e certificato dalle autorità preposte.
Per utilizzare i servizi online della carta postepay, è necessario che il cliente sia registrato al sito delle Poste e che si identifichi a ogni volta che vuole effettuare operazioni on line deve accedere  tramite il Nome Utente e la Password.

postepay e la sicurezza dei dati personali
Per effettuare transazioni affidabili e sicure è necessario seguire alcune regole di base:
1) conservare con la massima cura i dati che vengono dati dalle poste, sopratutto il codice dispositivo;
2) non confidare a nessunoi i propri codici di accesso;
3) non inserire i codici personali in siti Internet raggiunti cliccando su un link presente nelle comunicazioni ricevute via mail o in qualsiasi altro sito che non sia di Poste Italiane;
4) non rispondere a nessun messaggio se non si è sicuri sulla loro provienenza;
5) bisogna modificare molto spesso  le password di accesso;
6) e nel caso di installazione di programmi e software sul proprio computer stare attenti alle fonti da cui vengono scaricati;
Ma state certi che Poste Italiane non chiede mai, tramite messaggi di posta elettronica, lettere o telefonate, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay. Pertanto, non bisogna per nessuna ragione rispondere a e-mail, lettere o telefonate che abbiano come oggetto questa richiesta.


vantaggi
Con Postepay sei libero di diventare titolare di una carta senza avere un conto corrente: basta entrare in un qualunque ufficio postale e al costo di 5 euro sarà attivata subito.  Con Postepay non usi più i contanti e si è liberi dai pensieri. Con Postepay per le vendite si può usare Paypal,  come strumento di incasso, in modo veloce e sicuro, senza rivelarne il numero a terzi. Dopo di ché si possono trasferire i soldi dal conto PayPal alla carta Postepay basta  accedere, semplicemente, al conto PayPal, selezionare "prelevamento" e selezionando la carta su cui trasferire il denaro e di solito in  5-7 giorni lavorativi il denaro sarà disponibile sulla carta. Con la carta Postepay si può:
1) prelevare soldi presso gli uffici e presso gli ATM Postamat;
2) prelevare soldi presso gli ATM bancari che espongono il marchio VISA e VISA Electron, oviunque;
3) pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali con marchio  VISA e VISA Electron;
4) pagare bollettini, effettuare ricariche cellulari, consultare il saldo e la lista dei movimenti presso gli uffici postali;
5) utilizzare i servizi Tim Automatica e banco Tim, attivandoli presso gli ATM Postamat;
6) utilizzare i servizi online del sito poste.it nella sezione bollettino e nella sezione carta Postepay;
7) utilizzare i servizi disponibili sui siti che accettano carte VISA dopo aver avuto l'autorizzazione online.

postamat maestro
Con Postamat Maestro non ci sono limiti per prelevare o pagare in tutti gli uffici postali fino all'intero ammontare del proprio conto.
postepay postemobile
La carta prepagata e ricaricabile con cui puoi effettuare tutti i tuoi acquisti, in modo veloce e sicuro grazie al sistema MasterCard® PayPass™  che permette di effettuare i  pagamenti avvicinando la carta a un lettore POS di ultima generazione.
postepay gift
Le carte postepay Gift sono carte prepagate usa e getta. Le paghi  5 euro e puoi scegliere tra i tagli da 50 e 100 euro. Si può usare per tutti i tuoi acquisti anche in Internet.
postepay junior
La postepay junior è nata per i minorenni  che possono richiederla purchè accompagnati da un genitore. Quando viene richiesta sarà necessario presentare i codici fiscali e documenti di identità validi.
postepay impresa
Postepay Impresa è la carta prepagata nata per le aziende o associazioni o enti che permette di effettuare in modo semplice e sicuro i pagamenti di stipendi e altri compensi ai propri dipendenti e collaboratori tramite il Conto BancoPosta Impresa online. 
postepay xboxlive
La Carta Postepay Xbox Live rappresenta la migliore soluzione per iscriversi a Xbox Live. Proprio come una comune carta di credito, ti consente, infatti, di registrarti per vivere la più straordinaria esperienza di gioco online che tu possa immaginare spendendo quanto vuoi tu.

CARTE DI CREDITO
American Express - Barclaycard - Mastercard - Postpay - Visa


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.