Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Risparmio + Risparmio on line : Tutto sul risparmio online su internet.

Mappa del sito

RISPARMIO ONLINE

IL RISPARMIO ONLINE
La situazione economica oggi come oggi in Italia è veramente triste tanto che le famiglie sono costrette a rivolgersi al mondo di internet per poter risparmiare. Si infatti il web sta diventando sempre di più un mezzo dove poter confrontarsi informarsi e risparmiare e quindi avere a fine mese qualcosina da mettere da parte per il proprio futuro. In questa pagina illustrerò tutti i prodotti dove si può risparmiare online. Magari dopo una rapida occhiata potrete capire che tenere sott'occhio il bilancio familiare è cosa tutt'altro che impossibile. Innanzitutto bisogna distinguere sei grandi categorie dove si può risparmiare e cioè:

  • i viaggi;

  • auto e moto;

  • affari e finanza;

  • moda e sport;

  • computer;

  • telefonini e bollette.  

DOVE SI RISPARMIA ON LINE OGGI
Per la prima categoria bisogna navigare sui siti di viaggi conosciuti ricercando i voli economici (di linea e low cost) e confrontarli per trovarlo al miglio prezzo. Trovare l'hotel tra i siti selezionati e per i più giovani o per chi deve spostarsi frequentemente con un budget limitato, visionare le offerte degli ostelli e anche dei bed and breakfast.
Comprare una guida turistica per essere sempre informati durante il viaggio e dedicare qualche minuto ai forum dedicati ai viaggi per conoscere esperienze di persone che hanno già visitato il posto desiderato.
Si può anche valutare le offerte dei privati inserite all'asta noleggiare l'auto o il traghetto tramite i servizi online e per chi viaggia all'estero, utilizzare il convertitore di valute e informarsi per il visto. Ma la cosa più importante è iscriversi alla newsletter di Sconti-offerte.it per essere informati sui last minute.
Per la seconda categoria bisogna visitare i siti di usato selezionati da siti conosciuti leggere i forum dedicati alle due/quattro ruote per confrontare le proprie opinioni con altre persone confrontare i prezzi della benzina e del gasolio. Cercare di limitare il budget di spesa riuscendo a vendere il proprio usato inserendo annunci o mettendolo all'asta. Leggere Quattroruote.it per essere informato sulla ultime novità e scegliere l'assicurazione più adatta, preferendo quelle online, dove i preventivi sono a portata di mano e il risparmio è garantito.
Bisogna richiedere un finanziamento a tassi convenienti se dovete dilazionare la spesa. Consultare delle "guide all'acquisto" per scegliere meglio.
Per la terza categoria bisogna per prima cosa leggere i forum dedicati al campo delle "Assicurazioni" o "Affari e finanza" per confrontare le proprie opinioni con altri utenti poi confrontare i mutui, i prestiti, conti correnti e i fondi.
Se bisogna fare acquisti on line farlo tramite Paypal, un sistema di intermediazione facile e sicuro. Aprire un conto online per evitare inutili file in banca e perdite di tempo è molto semplice e utile sopratutto per utilizzare i servizi online per pagare bollettini, inviare raccomandate o pagare l'ICI. Infine consultate libri e siti dove tratta sul risparmio gestito.
Per la quarta categoria bisogna acquistare capi negli outlet online affidandosi a negozi dal buon rapporto qualità/prezzo o acquistarli all'asta su internet. Informarsi sui forum per conoscere le opinioni e le ultime novità e confrontare i prezzi dei negozi online dando un tocco di originalità acquistando prodotti personalizzati. Informarsi sui saldi e sulle regole da seguire nella vendita di prodotti saldati e tutelarsi con il decalogo dei Saldi Chiari e consultare delle "guide all'acquisto" per scegliere meglio.
Per la quinta categoria bisogna valutare le offerte dei negozi online e riuscire a ridurre il budget di spesa cercando di vendere il vostro usato. Valutare le offerte messe all'asta dai privati o gli annunci di seconda mano ma visitare anche i siti Premium dove la sicurezza è garantita da Ebay. Leggere i forum dedicati all'informatica per confrontare le proprie opinioni con altri utenti. Si possono anche scaricare i programmi free e anti dialer e consultare dellle "guide all'acquisto" per scegliere meglio.
Per la sesta categoria bisogna analizzare la propria bolletta per sapere se si spende più in cellulari, telefonate urbane, interurbane o internet e confrontare le tariffe tramite servizi online. Se si privilegia l'utilizzo di internet, valutare la possibilità di eliminare il canone Telecom sfruttando l'ADSL per telefonare.
Leggere i forum dedicati al campo della telefonia per confrontare le proprie opinioni con altri utenti.
Riuscire a vendere le proprie apparecchiature sui siti di usato e di aste online. Acquistare telefoni o adattatori usati ma in buon o stato e infine iscriversi alla newsletter di Sconti-offerte.it per essere sempre aggiornati sulle promozioni.


SITI INTERNET DOVE RISPARMIARE
Asteclick - Bidplaza - Daddario - Ebay - Eprice - Freeshop - Prezzishock - Subito


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.