Businesse Online  
>> Assicurazioni Banche Online Borsa e Mercati Carte di Credito Investimenti Mutui Bancari Prestiti Personali Risparmio >>
,

Fai www.mondobusiness.net come Pagina Iniziale Inserisci www.mondobusiness.net nei preferiti Manda una email

Home Page + Carte di Credito + Visa: Tutto sulla carta Visa

Mappa del sito

VISA

VISA
Visa International a tutt’oggi è un'associazione che riunisce oltre 21.000 banche e istituti finanziari di tutto il mondo, e fornisce prodotti e servizi contraddistinti da uno dei più noti e riconosciuti marchi a livello mondiale. Visa fornisce le piattaforme globali, i sistemi e i servizi di elaborazione dati necessari ai Soci per sviluppare e gestire con profitto il business delle carte di pagamento.
Visa non emette carte e non si occupa del convenzionamento degli esercenti. Queste funzioni vengono svolte dagli istituti finanziari soci, che determinano autonomamente le condizioni applicate a titolari di carta ed esercenti, quali l'importo delle commissioni, i tassi d'interesse su saldi insoluti, i limiti di spesa e le condizioni di utilizzo delle carte emesse

UN PO' DI VISA
Nel 1970 viene fondata la National BankAmericard Corporation (NABANCO), che riunisce Bank of America ed altre banche che emettono carte di pagamento su sua licenza, per fornire ai soci vari servizi, tra cui l'autorizzazione, la compensazione e il controllo delle frodi.
Nel 1974 viene fondata un'organizzazione internazionale, la International BankAmericard Corporation (IBANCO), per creare ed appoggiare un programma mondiale di carte bancarie. Vengono lanciate, negli Stati Uniti e in altri 15 paesi, le carte BankAmericard blu, bianche e oro. Nel 1977 NABANCO diventa Visa USA e IBANCO diventa Visa International, e gli istituti finanziari soci iniziano ad emettere le prime carte Visa.

VISA E I SUOI SERVIZI
Le carte Visa possono essere utilizzate per pagare beni e servizi presso 20 milioni di punti di accettazione nel mondo, e per prelevare contante da 850.000 sportelli automatici. Il maggior mercato europeo è il Regno Unito con 77,6 milioni di Carte Visa. Segue la Spagna con 33,8 milioni, la Francia con 25, la Turchia con 22,5, l'Italia con 14, il Portogallo con 11,1 e la Germania con 11,2.
L'Italia mostra un tasso di crescita molto interessante: nel corso del 2002 i titolari di carte Visa italiani hanno effettuato oltre 302 milioni di transazioni per un volume di spesa totale pari a 29,1 miliardi di Euro.
Visa Corporate rende pubblica un’ampia gamma di dati rilevanti rispetto al mercato economico-finanziario, con un focus sui sistemi di pagamento oggetto della propria attività, riepilogati in Tabelle e grafici statistici.
Abbiamo diverse carte visa e le possiamo raggruppare in :

visa classic
Carta VISA Classic può essere utilizzata in Italia e all'estero in milioni di esercizi convenzionati. Ha un plafond di spesa personalizzato e consente di rateizzare l'addebito delle spese con pagamento della prima rata a partire dal mese successivo.
visa gold
Carta VISA Gold ha un plafond personalizzato e decisamente elevato, per chi desidera sentirsi garantito sempre e ovunque da un esclusivo servizio della sua banca. È possibile utilizzare Carta VISA Gold per effettuare pagamenti in milioni di esercizi convenzionati VISA.
visa electron
La carta elettronica Carta VISA Electron può essere utilizzata in Italia e all'estero in numerosissimi esercizi convenzionati o presso sportelli automatici per prelevare del contante. È sicura perché, grazie al controllo elettronico, mette al riparo da utilizzi fraudolenti.
visa business
Prelievi automatici sugli ATM in Italia ed all’estero, recanti il marchio VISA. Anticipo contante presso sportelli bancari, convenzionati VISA. Pagamenti presso esercenti in Italia ed all’estero convenzionati VISA o su apparecchiature P.O.S. in Italia ed all’Estero recanti il marchio VISA.
visa infinite
La carta VISA infinite è la più esclusiva del circuito Visa, riservata ai clienti top class, coloro che utilizzano la carta di credito con un range molto elevato e che necessitano di servizi esclusi e privilegiati.
visa prepagata
La Carta Visa Usa e Getta può essere ricaricata, anche in più tranche, fino ad un importo massimo di 500 €. Ma dal momento in cui viene utilizzata la prima volta non può più essere ricaricata e, una volta esaurito il credito, non può più essere utilizzata.
visa revolving
VISA REVOLVING è la nuova Carta di Credito Internazionale VISA che offre tutti i servizi delle carte di credito tradizionale e in più consente di rimborsare gli acquisti a rate.

CARTE DI CREDITO
American Express - Barclaycard - Mastercard - Postpay - Visa


Copyright © Mondobusiness.net 2008 Business | Tutti i diritti riservati.